.Installazione del software CVinter

Eseguire il file CvinterSetup.exe

al primo utilizzo verrà richiesta la chiave di abilitazione e la relativa password.
Per ottenere le chiavi di abilitazione è necessario registrarsi.



 
 
 
 

Cvinter e la banca dati possono essere installati su più PC,  ma lo scarico dei dati è consentito da un solo PC nella stessa giornata.
Facciamo un esempio: un cliente acquista 1 abbonamento dati e per motivi logistici ha la necessità di installare su 2 PC il programma e gli storici (es. PC di casa e PC del lavoro). Bene! E' abilitato a farlo! L'unico vincolo è che ogni giorno può utilizzare un unico PC per lo scarico di dati e quindi fare studi ed elaborazioni. ATTENZIONE!! Ogni PC dal quale si effettua il download scaricherà automaticamente tutti gli aggiornamenti che servono a quel PC a partire dall'ultima data di aggiornamento del database; in questo modo sarete sicuri che anche effettuando scarichi dati da PC differenti in giornate differenti non perderete mai nessun aggiornamento. L'utente potrà sottoscrivere a proprio nome abbonamenti multipli e per ogni abbonamento aggiuntivo verrà rilasciata la relativa chiave di abilitazione e password.

Procedure di aggiornamento

Il software Cvinter gestisce automaticamente e velocemente lo scarico dei files di aggiornamento direttamente dal Web effettuando in pochi secondi il download di tutti gli aggiornamenti non ancora elaborati dall'utente. Il pulsante "Ricerca aggiornamenti" avvia lo scarico dei files. Il pulsante "Aggiorna adesso" avvia la procedura di aggiornamento della banca dati formato Metastock, elaborando i files prelevati nella fase precedente e non sarà necessario essere collegati al Web.


Attivando l'opzione "Aggiorna dopo ricerca automatica" la procedura di aggiornamento della banca dati Metastock verrà eseguita in automatico subito dopo lo scarico dei files di aggionamento dal Web. In pratica, dopo essersi collegati sul Web, basterà cliccare semplicemente nel pulsante "Ricerca aggiornamenti" e la banca dati Metastock presente all'interno della "Cartella di lavoro" verrà aggiornata rapidamente. E' possibile anche automatizzare l'aggiornamento della banca dati ad orari prestabiliti, senza che sia necessaria la presenza dell'utente, utilizzando le "Operazione pianificate" di Windows.

L'opzione "Aggiorna file ASCII", consente a tutti gli utenti abbonati al pacchetto Intraday di aggiornare files formato testo, utilizzabili da Excel o altri programmi di analisi tecnica.